RAM Power – FM 102.7

Zerocalcare is back: è uscito Questo mondo non mi renderà cattivo

zerocalcare

Un evento speciale per presentare il seguito di una serie che si rivelò speciale per molti. Zerocalcare infatti colpisce ancora. Amatissima dal pubblico, Strappare lungo i bordi ha un sequel: si chiama Questo mondo non mi renderà cattivo ed è stata presentata in anteprima ieri sera all’Ex Mattatoio, o Città dell’altra economia.

Un super evento dove sono stati trasmessi i primi due episodi. Questo mondo non mi renderà cattivo racconta la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita. Il titolo stesso della serie, che trae ispirazione da un brano di un cantautore romano, rappresenta una sorta di mantra, una frase che sembra aleggiare su tutte le decisioni che i protagonisti si trovano a dover prendere nel corso della storia quasi per auto-convincersi, nei momenti più difficili, quelli in cui diventa più forte il rischio di fare scelte sbagliate e rinnegare i propri ideali pur di togliersi dai guai.

Dopo Strappare lungo i bordi per molti sarebbe sembrato sicuramente naturale immaginare di realizzare una seconda stagione. D’altra parte il formato animato di Zerocalcare e lo stile narrativo e tutto ciò che la caratterizzava erano piaciuti al pubblico. Così mentre ci sono delle novità come la lunghezza (6 episodi da mezzora l’uno, quasi il doppio rispetto alla prima serie) e lo stile di racconto più cinematografico e articolato, qualcosa, il grosso, è rimasto intatto: lo stile narrativo e la voce narrante, l’inconfondibile Valerio Mastandrea, che doppia il mitico Armandillo.

(Qui per altre news dal territorio)