RAM Power – FM 102.7

Zac Efron e il suo nuovo progetto: avventuroso e sostenibile

zac efron

Zac Efron diventa un travel buddy davvero formidabile. E’ in arrivo la seconda stagione di Down to Earth with Zac Efron: Down Under. Efron sarà insieme all’esperto di benessere Darin Olien per viaggiare in Australia e apprendere pratiche di vita sostenibili. Così nel loro tragitto e nel loro viaggio esplorano cibi, cultura e costumi locali del paese.
8 puntate di avventure vissute coraggiosamente dall’attore: dall’escursionismo su ripide montagne alle immersioni lungo le barriere coralline. 

“Con una varietà unica di biomi, climi e organismi, stiamo coprendo tutto il territorio possibile” ha detto Efron. In effetti, Efron compare in scatti dove partecipa a sport estremi incluso il bungee jumping, o dove assaggio prelibatezze locali. Ma questi viaggi, questi sapori, odori e paesaggi raccontati hanno un solo leitmotif: la sostenibilità. Ogni episodio di 40 minuti mostrerà Efron e Olien che viaggiano in tutto il paese, facendo luce su diverse pratiche eco-compatibili. Infatti, faranno visita ai migliori innovatori e ricercatori di modi di vivere più puliti, migliori, sostenibili. L’obiettivo è fare in modo che le lezioni apprese dal virtuoso continente diventino microcosmo e modello per l’intero  pianeta.

 Nella prima stagione della serie, Efron e Olien sono stati in Francia, Porto Rico, Islanda, Inghilterra, Costa Rica, Perù e Italia per capire come ogni paese sfrutta i benefici della natura e spinge per un futuro più sostenibile. Si sono tuffati in tutti i tipi attività in ogni paese, dall’apicoltura all’assaggio della pasta.

“Stiamo viaggiando per il mondo per trovare nuove prospettive su problemi molto vecchi”, ha detto Efron nella prima stagione. “Cibo, acqua ed energia sono tutti elementi fondamentali per la vita moderna”.

(Qui per altre news dal territorio)