News
Un gelato cioccolato, pistacchio e Colosseo! Da oggi è realtà nella capitale
14 Aprile 2022
Si chiama Lucciano’s e dopo 60 punti vendita in Sud America, sbarca in Europa partendo proprio dalla capitale, con un gelato a forma di Colosseo.
Il nuovo indirizzo goloso è proprio dietro Fontana di Trevi, in via delle Muratte dove ha aperto la scorsa settimana. I gestori sono padre e figlio argentini, Daniel e Christian Otero.
“L’Europa per noi è sempre stata una meta ambita, abbiamo in mente di andare in altri luoghi – ha precisato Christian – ma il legame con l’Italia è per noi preponderante. Il nostro sangue è Italiano e abbiamo voluto iniziare la nostra avventura dal paese da cui i miei nonni sono partiti, per iniziare un cammino in un luogo che fosse casa. Abbiamo quindi scelto Roma, la culla d’Italia”.
L’offerta della sede romana di Lucciano’s è ampia e variegata, in linea con la filosofia del noto brand. Nel punto vendita in via delle Muratte si può scegliere tra 24 gusti di gelato sfuso e gli immancabili Icepops. I gusti sfusi spaziano da frutte (tutte vegane) – come la classica fragola, il mango o il più divertente lime – a creme – quali il Super zabaione, il cioccolato Luccianos con bon bon di nocciole e il cioccolato bianco con pistacchio crock. Immancabile il signature del forte legame con l’Argentina: Dulce de Leche con dulce de leche, una crema a base di latte Premium Argentino e variegato con dulche de leche fatto in esclusiva per Lucciano’s.
Variegata anche la selezione di IcePops, con gli immancabili iconici formati “Tonio il maialino” e il “Minion IcePops” (Lucciano’s è infatti l’unico brand ad avere i diritti della Universal Pictures di produrre un Icepops dalle sembianze dei piccoli e simpatici aiutanti gialli di Gru, il protagonista del cartone animato “Cattivissimo me”).
Infine uno special guest creato ad hoc per la gelateria romana a forma di Colosseo: il Colosseum Ice Pops disponibile in vari gusti. Se non è amore per Roma questo.