Dal grande concerto all’ombra del Colosseo la notte de 31 dicembre agli oltre 70 eventi previsti per il primo gennaio 2023 con la seconda edizione di Capodarte
Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni. Questi gli artisti che saliranno sul palco di via dei Fori Imperiali la notte di Capodanno. A rendere noti i nomi è il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in occasione della conferenza stampa di presentazione di “Rome Restarts 2023″.
Accanto al primo cittadino i due assessori organizzatori e promotori dei festeggiamenti per l’arrivo dell’anno nuovo: Alessandro Onorato (ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport) per quanto riguarda il concerto e il dj set della notte di San Silvestro, Miguel Gotor (alla Cultura) per illustrare il programma della seconda edizione di Capodarte. “Roma riparte e siamo contenti lo faccia nel nome della cultura e dell’aggregazione – dice il sindaco Gualtieri -. Un programma variegato che riesce a soddisfare diversi gusti e fasce di età”.
La grande festa per salutare il 2022 inizierà alle 21:30 in via dei Fori imperiali con la musica di Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni. A seguire ci sarà un dj setfino a circa le 2 del mattino: “Per questo è stato prolungato il servizio della metropolitana almeno fino alle 2:30”, ricorda l’Assessore Onorato. Dal mattino del primo gennaio 2023 invece, prenderanno il via in tutta la città oltre 70 iniziative gratuite di Capodarte: concerti, visite guidate, spettacoli e attività per grandi e piccoli che animeranno fino a sera musei, biblioteche comunali, teatri, cinema e altri luoghi della cultura aperti per l’occasione Rome Restarts 2023.