RAM Power – FM 102.7

Rome Future Week: Roma, oltre i suoi luoghi comuni

rome future week

Roma sta per abbandonare il suo passato glorioso alla volta di un futuro d’avanguardia: questo è il programma di Rome Future Week, la manifestazione diffusa che avrà luogo in più di 200 luoghi della città attraverso oltre 300 eventi che si svolgeranno dall’11 al 17 settembre 2023.

Ideata da Scai Comunicazione, vedrà come protagonisti moltissimi soggetti diversi (singoli cittadini, aziende, istituzioni, scuole, media e associazioni), oltre alla presenza di più di 100 ambassador che hanno condiviso la propria rete di contatti per l’occasione.

Rome Future Week è un cannocchiale rivolto verso la Roma del Futuro, la cui spinta verso l’innovazione sarà osservata attraverso quattro macro temi: crescita, connessioni, persone, esperienze. Molteplici saranno i temi di discussione che si affronteranno: mobilità sostenibile, intrattenimento, sport, turismo, lavoro, diritti umani, ecologia e molto altro.

La Rome Future Week è un invito rivolto a tutte quelle menti creative che credono fortemente nel progresso tecnologico: durante questa iniziativa avranno modo di mettersi in luce e condividere le proprie intuizioni con altre menti altrettanto visionarie.

I centinaia di eventi in programma saranno dislocati in tutta la Capitale, ma il quartier generale della manifestazione sarà la CTE (Casa delle Tecnologie Emergenti), presso la Stazione Tiburtina. La partecipazione è gratuita; per scegliere tra le tante proposte puoi visitare il sito ufficiale della RFW.

(Qui per altre news dal territorio)