News
Quirinale: Sergio Mattarella il più votato, e i social si scatenano coi meme
28 Gennaio 2022
Lui è stato chiaro, non vuole un Mattarella Bis. Eppure Sergio Mattarella è il più votato. Nel terzo giorno di elezione in Quirinale ha ricevuto 166 voti. Il presidente della Repubblica uscente ha raggiunto e superato i 160 voti, molti di più di quanti ne aveva ricevuti durante il terzo scrutinio (125). Ufficialmente nessun partito ha indicato il capo dello Stato uscente come candidato.
Ma lui non ha espresso desiderio e volontà di proseguire, infatti ha già trovato una casa in affitto a Roma. Così i social si sono scatenati con meme simpatici in cui Mattarella si sente molto sfortunato ad essere nuovamente il prescelto.
Sarà la sua umiltà, la sua capacità, la sua empatia, la sua semplicità. Come dimenticare il siparietto, assolutamente spontaneo, durante la pandemia, in cui ricordò a Giovanni che anche lui non poteva andare dal barbiere, dopo che Giovanni gli indicò un capello fuori posto.
Comunque parrucchiere o no, Mattarella piace al popolo e a quanto pare anche agli elettori in Quirinale. In barba al suo contratto di locazione del nuovo appartamento. Ed è proprio sulla casa che si apre la schiera di meme social che lo hanno visto protagonista.
Ancora nulla #Mattarella #quirinale2022 #PresidenzaDellaRepubblica pic.twitter.com/UmygwAcAjM
— Le frasi di Osho (@lefrasidiosho) January 27, 2022
Prosegue poi con un richiamo al film di Aldo Giovanni e Giacomo in cui da una macchina implora aiuto.
#Mattarella #PresidenteDellaRepubblica #Quirinale2022 #Mattarellabis “Don’t look up” pic.twitter.com/9EP7RUSLdo
— Stefano Busani (@StefanoBusani) January 27, 2022
Oppure lui che scappa dalla finestra tirandosi giù con una fune
La reazione di #Mattarella al #bis pic.twitter.com/suJnYKpIlb
— ominostanco (@ominostanco) January 22, 2022
Ma c’è anche un Mattarella minaccioso forse vendicativo di essere stato rieletto, qualora avvenisse.
#Mattarella che vede crescere lA 120 il numero delle schede col suo nome allo spoglio per la #PresidenzaDellaRepubblica pic.twitter.com/88X7sq1WGL
— .Metaforicamente.Parlando. (@AleCianco98) January 26, 2022
Chiude la lista dei meme più simpatici un esilarante siparietto a due con Conte che lo chiama in causa e Mattarella finge di essere un’altra persona che parla un’altra lingua.
Se i partiti politici devono proporre nomi a caso, perché non sanno neanche essere in accordo su un candidato alla #PresidenzaDellaRepubblica, è meglio convincere #Mattarella ad un secondo mandato.#26gennaio #Quirinale2022 #Mattarellabis #ReDeiSogni pic.twitter.com/HHMfMuPEv3
— Rocco Barilaro (@ReDeiSogni) January 26, 2022
E intanto oggi c’è il quinto scrutinio. Che sia quello definitivo?