RAM Power – FM 102.7

Padel, torna al Foro Italico il torneo tra i big four

padel

Tutto pronto al Foro Italico dove nel weekend parte il Bnl Italy Major Padel 2023, uno dei quattro maggiori tornei padelistici del mondo insieme a quelli di Doha, Parigi e Monterrey.
Si comincia sabato 8 luglio con le qualificazioni e si proseguirà fino al 16 luglio, giorno delle finali, che quest’anno di svolgeranno sul prestigioso Centrale.

Saranno 134 i match in programma in 9 giorni su 8 campi di gara, per uno spettacolo raddoppiato grazie alla formula combined, con donne e uomini in contemporanea (56 le coppie maschili, 48 le femminili). Grazie al lavoro sinergico tra Federazione Italiana Tennis e Padel e Sport e Salute, l’Italia si conferma nel ristretto novero di nazioni scelte dalla Federazione Internazionale Padel per organizzare alcuni tra i più grandi e importanti eventi mondiali dedicati alla disciplina del momento.

L’edizione del BNL Italy Major Premier Padel che si avvicina è storica, per due motivi: è la prima sotto l’egida della Fitp e la prima nel suo genere che prevede un torneo combined, con uomini e donne.

Un anno fa, tutti i giocatori definirono il torneo di Roma come più bello per il fascino e il calore del pubblico. Sono convinto che quest’anno atleti e tifosi ci regaleranno emozioni ancora più forti.

Con queste parole Luigi Carraro, Presidente Federazione Internazionale Padel, ha presentato la seconda edizione dell’evento romano.

(Qui per altre news dal territorio)