Il titolo sembra un film di Vanzina e invece è realtà. Da ieri la capitale è illuminata a festa. Così col Natale che si avvicina tutto è pronto ad ospitare i turisti che verranno a trascorrere le festività a Roma. E saranno tanti. Il Natale a Roma fa impazzire il Regno Unito.
Infatti, secondo il quotidiano inglese The Mirror, è stata nominata “la migliore città d’Europa per una festosa pausa natalizia”. L’omaggio alla capitale è stato notevole.
“Un risultato importante, che dimostra una volta di più che abbiamo intrapreso la strada giusta incoraggiando e sostenendo gli eventi che attraggono i turisti e offrono nuove occasioni per visitare Roma” ha commentato Alessandro Onorato, assessore al Turismo, Grandi Eventi, Sport e Moda di Roma Capitale.
Un sondaggio, promosso da easyJet, che ha coinvolto 2mila britannici sulle intenzioni delle vacanze invernali, ha visto Roma in cima alla lista. La capitale italiana è seguita, nella classifica degli inglesi, da Parigi, Amsterdam, Berlino e Reykjavik. Sulle pagine del suddetto quotidiano si legge: “Oltre la metà degli intervistati ha affermato che provare il cibo locale sarebbe in cima alla loro agenda” e ancora “Il Natale a Roma è pieno di spettacoli di luci luminose, alte cerimonie religiose e la famosa Piazza Navona.” Altro che spelacchio.