News

illusioni

Musei, apre quello delle illusioni

11 Novembre 2022

“Se un’immagine vale mille parole, noi ti garantiamo che un’illusione ne nasconde più di un milione”. Si presenta così il Museo delle Illusioni che inaugura a Roma sabato 12 e domenica 13 novembre.

Un museo diverso dal solito, che vuole ingannare i sensi, divertire e dare allo stesso tempo l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo sulla mente. Un luogo dove nulla è come sembra. Un fantastico mondo delle illusioni che sta per aprire le sue porte in via Merulana, 17. Il mondo dell’inaspettato è consigliato ad ogni età, un luogo ideale per fare nuove esperienze e divertirsi sia con gli amici che con la famiglia. Non solo amato dai bambini ma anche dai più grandi.

Dall’illusione del Vortex Tunnel che farà credere di dover lottare faticosamente anche per fare un solo passo in avanti alla Stanza del Sottosopra che ti capovolge a testa in giù, dalla Stanza dell’Infinito che sfida le leggi della gravità e della fisica e scatta foto di te stesso in ogni possibile posa a una collezione di ologrammi.

Divertenti e stupefacenti illusioni insegneranno qualcosa di nuovo sulla mente umana e sui sensi e faranno vedere cose che sono impossibili nella realtà. Da visitare anche la Playroom con rompicapo stimolanti ed educativi. Questi giochi sono certamente molto divertenti ma attenzione: tendono anche a far perdere la pazienza.

(Qui per altre news dal territorio)