News

mattarella

Mattarella: dopo i meme arriva il murales a Roma

31 Gennaio 2022

Dopo i social arriva la street art a mettere al centro della scena il Presidente Mattarella. Al suo secondo mandato, nonostante la sua espressa volontà di non essere rieletto, Sergio Mattarella, è protagonista da giorni di meme e da ieri anche di un murales apparso sui muri della capitale.

Prontamente ha dovuto rifare le valigie per tornare al Quirinale. E questa è l’immagine comparsa sul muro di via della Cordonata, nella notte tra sabato e domenica. L’opera, firmata dalla nota street artist Laika, è apparsa all’indomani della rielezione del Presidente della Repubblica.

Si intitola ‘Trasloco bis’ l’opera che ritrae il neo eletto e riconfermato Capo dello Stato, mentre rincorre un furgone dei traslochi (del suo trasloco) appena partito, gridando di tornare indietro.

Un po’ di umorismo ha regalato dei sorrisi su una vicenda che mette in luce le criticità e le ombre di una sistema politico instabile e di un paese che non evolve.  “Mattarella ha traslocato più di uno studente fuori sede alla veneranda età di 80 anni” avrebbe detto scherzosamente Laika annunciando l’opera.