Al Theatre du Chatelet di Parigi Karim Benzema ha ritirato il Pallone d’Oro vincendo per la prima volta in carriera il prestigioso premio. Il 34enne attaccante francese del Real Madrid è stato proclamato vincitore dell’edizione 2022.
“Essere qui è un orgoglio. Penso a quando ero bambino, a tutto il lavoro che mi sono messo alle spalle. Sono cresciuto con questo sogno nella mia testa, ed è stata una motivazione”.
Karim Benzema commenta così la conquista del Pallone d’Oro 2022.
“Ho avuto due modelli nella vita, Zidane e Ronaldo – le sue parole dal palco del Theatre du Chatelet – ho lavorato tanto, non ho mai mollato mantenendo questo sogno nella testa. Ci sono stati momenti difficili che però mi hanno reso più forte a livello mentale, non mi sono mai arreso, ho mantenuto la gioia di giocare a calcio e oggi posso dire di essere fiero del percorso che ho fatto. Voglio continuare così”.
Benzema ha ringraziato la famiglia, i compagni di squadra e Florentino Perez, presidente dei blancos, “ormai uno di famiglia: mi ha dato l’opportunità di firmare per il Real, è venuto fino a casa mia per convincermi, ha sempre avuto fiducia in me”. E poi una dedica: “Questo è un premio individuale ma arriva grazie al lavoro collettivo, questo è il Pallone d’Oro del popolo.