RAM Power – FM 102.7

Italodisco diventa una hit mondiale: è uscita la versione inglese

italodisco

Dopo aver fatto ballare e cantare l’Italia, diventando a pieno titolo uno dei tormentoni estivi più amati, Italodisco è pronta a diventare una hit mondiale.

Il brano ha già varcato i confini nazionali e sta scalando le classifiche di Paesi come Polonia, Austria, Svizzera, Lituania e Russia. Insomma il brano è presente nelle classifiche top 100 di mezza Europa, da noi ha conquistato il doppio disco di platino e in Svizzera si è aggiudicato un disco d’oro.
Un successo clamoroso che ha spinto dunque la band a lanciare una versione in inglese del brano, come hanno annunciato Stash, Zef e Starchild in un video social.

“Vi stiamo per dire una cosa veramente emozionante e fortissima per noi”, ha detto Stash nelle Storie di Instagram poche ore prima del lancio del brano. Ai follower ha raccontato come la Warner Music Italy abbia chiesto ai The Kolors di realizzare una versione in inglese di “Italodisco”. “Noi ci stavamo squagliando proprio” ha confessato il frontman della band. Il brano, uscito alla mezzanotte del 15 settembre, è stato lanciato sul mercato americano e il cantante commenta: “E’ sempre stato il nostro sogno”.

(Qui per altre news dal territorio)