News
Goblin Mode, perché tutti ne abbiamo diritto
7 Ottobre 2022
Arriva il weekend e non sempre c’è voglia di fare. A volte dopo una settimana di impegni, doveri e lavoro nel fine settimana c’è solo voglia di stare rilassati sul divano vestiti comodi al limite dell’impresentabile. Questa è quella che si chiama Goblin Mode, di cui tutti abbiamo diritto.
Il piacere di essere impresentabili o la libertà di esserlo senza problemi e senza doveri viene definita così dal 2009. Il termine è tornato in auge anche e soprattutto grazie ai social.
Ma di cosa si tratta precisamente?
Zero cura del proprio corpo e del proprio look, si rimane come si è vestiti per casa e si allontana qualunque pensiero e qualunque preoccupazione. Si sta con se stessi, e con i propri hobby. Che sia guardare un’infinità di serie in tv, scrollare social, leggere un libro, ascoltare musica, fissare il soffitto, dipingere. Insomma nel mood Goblin Mode ci si dedica ai propri hobby, vestiti come vogliamo. Così si allontanano i problemi. Ma soprattutto ci si libera per un po’, magari un pomeriggio, dalle norme sociali alle quali siamo abituati nella nostra quotidianità.
Il termine si è diffuso perché questo dolce far niente viene documentato sui social orgogliosamente, rigorosamente #Goblin Mode.