Valorizzare il patrimonio culturale, artistico e storico di Roma attraverso un murale pavimentale che affronterà tre temi: eco-ansia, disturbi alimentari e violenza psicologica. Con questo obiettivo nasce AnimArte, la manifestazione gratuita ‘con e per i giovani’, organizzata dall’associazione Venus Urban Art grazie al Bando Comunale L’isola Che non c’era 2024.
Dal 27 settembre al 27 ottobre, in piazza Fabrizio de Andrè, sono in programma attività che prevedono discussioni sui temi proposti e la realizzazione, insieme alle tre artiste coinvolte – La Franz, Maria Ginzburg e Le Molecole – dell’opera di urban art.
Il programma
Ecco i primi appuntamenti:
27 settembre ore 19.00 | Che cos’è e quando si prova l’eco-ansia? Con l’attivista per l’ambiente Chiara Marinelli e l’assegnista di ricerca in psicologia ambientale Valeria Chiozza.
28 settembre ore 19.00 | Il ruolo della società e dei social media nei DCA. Con l’autrice Sara Verrecchia.
29 settembre ore 19.00 | Violenza psicologica e violenza di genere: come si manifestano e come ci si può difendere? Con Silvia Olivieri e Giulia Salerno, autrici e host del podcast @amiciadura! e lo psicologo e dottorando di ricerca Andrea Micoli.
Scarica TUTTO il PROGRAMMA
L’evento è gratuito e accessibile a tutti. Dettagli e iscrizioni su Venusurbanart.com