Per tutti è Madonna, all’anagrafe è Veronica Ciccone, ha 64 anni e da ieri ha fatto coming out. Ma il video è una provocazione. Ha degli slip rosa in mano, è in bagno e c’è un cestino con su sopra scritto “Se lo manco sono gay” e, volontariamente lo manca.
Stessa storia riguarda Emily Ratajkowski. Reduce dal divorzio con Sebastian Bear-McClard, su TikTok in risposta alla domanda di un utente “Se ti identifichi come bisessuale, possiedi un divano di velluto verde?”, mostra proprio un divano di velluto verde.
Nei giorni scorsi una notizia analoga ha riguardato Iker Casillas che ha dichiarato di essere gay. Senza effettivamente esserlo. Quindi in effetti ora molti si domandano se i coming out di Madonna e ancor di più quello di Emrata siano reali. Il video in cui Emily Ratajkowski sembra fare coming out è stato condiviso anche da Shay Mitchell, attrice della serie tv Pretty Little Liars. Un gesto che sembra apparentemente confermare la confessione della modella, considerando l’omosessualità dichiarata della Mitchell.
Probabilmente sono modi per attirare l’attenzione su un gesto di libertà e liberazione.
Video provocatori in una giornata importante. Il Coming Out Day. Una giornata di sensibilizzazione e consapevolezza verso la comunità LGBTQ+, per sostenere la libertà e l’importanza di questo passo. Che non è mai troppo tardi per essere compiuto.