RAM Power – FM 102.7

Bono degli U2, ecco il segreto per far durare un amore 40 anni

bono

Bono, frontman degli U2 durante il New Yorker Festival si è aperto sul suo longevo matrimonio con Ali Hewson. L’occasione è stata data da un ragazzo neo sposo del pubblico mentre Bono presentava il suo libro di prossima pubblicazione Surrender: 40 Songs, One Story al New Yorker Festival.

La domanda proveniente dal ragazzo è stata sul segreto per far durare un matrimonio 40 anni. Bono, che ha incontrato Hewson, 61 anni, all’età di 12 anni alla Mount Temple Comprehensive School, ha spiegato che è “abbastanza folle sposarsi”.

È una grande follia“, ha continuato. “E c’è qualcosa nel sapere che stai andando contro ogni previsione. Ma seriamente l’amicizia può superare l’amore romantico, a volte. E l’amicizia è ciò che io e Ali abbiamo. Quando hai amore e amicizia è davvero qualcosa di speciale“. Il cantautore ha poi aggiunto che non tutti i giorni sono stati bei giorni per la coppia che ad agosto ha festeggiato 40 anni di unione e che ha 4 figli insieme.

Le cose sono state difficili a volte nonostante quell’amicizia, ma siamo rimasti uniti nell’impegno. A volte uno dei due si è perso ma l’altro è sempre stato lì per riportarlo a casa. Sono molto grato” ha confidato Bono.

Il cantante poi ha parlato del lungo rapporto anche con la band. Dell’argomento si discute anche nel suo prossimo libro, composto da 40 capitoli, ognuno dei quali prende il nome dal titolo di una canzone degli U2. Il libro sarà protagonista di una serie di spettacoli individuali di Bono, che partiranno a New York il 2 novembre e finiranno a Madrid il 28 dello stesso mese.

Bono, che è anche un attivista acerrimo, ha annunciato che in queste serate ci saranno storie da cantare e canzoni da raccontare. Musica e storia: quella della sua infanzia a Dublino compresa la perdita di sua madre all’età di 14 anni, l’ascesa degli U2 e il suo attivismo nella lotta contro l’HIV e la povertà.

(Qui per altre news dal magazine)