Un grande ospite a Che tempo che fa per presentare il suo nuovo film Air – La storia del grande salto: Ben Affleck.
Nel presentare la pellicola che uscirà nelle sale italiane il 6 aprile e che non sarà la storia di Michael Jordan ma un racconto del rapporto tra aziende, mercato e sport (atleti), come tiene a precisare l’attore, si lascia andare a delle belle parole nei confronti di sua moglie, Jennifer Lopez.
“Ho letto che sua moglie le ha dato una mano nella scrittura del film” gli ha chiesto Fazio. L’attore ha risposto: “Sì, lei mi aiuta in tutto, è brillante è fantastica, è la numero uno. Bisogna sempre ascoltare la propria moglie […] se fai un film bisogna collaborare, io posso avere la mia visione, bisogna interagire e le cose che io faccio, le faccio anche sulla base delle cose che mi dice lei. E lei ha sempre idee migliori delle mie”.
Si è poi espresso nei confronti dell’Italia, dove spesso viene in vacanza con JLo ” L’italia è un Paese squisito, magnifico, con il cibo migliore al mondo, il clima è magnifico. A Los Angeles stiamo cercando di costruire una casa simile a quelle che avete voi in Italia”.
A proposito del film e di Michael Jordan, Ben Affleck ha chiarito di non voler utilizzare il nome di Jordan per promuovere questo progetto. “Non voglio citare Michael per promuovere questo film. Non racconta la sua vita, è la storia di altri che erano intorno a lui, che interagivano con lui. Certo gli abbiamo parlato, gli abbiamo chiesto se gli avrebbe fatto piacere. È stato lui a chiedere che fosse Viola Davis a interpretare sua madre”.
Nella pellicola sarà presente anche il miglior amico di Ben, Matt Damon che vestirà i panni di Sonny Vaccaro: “Lo abbiamo fatto ingrassare, abbiamo anche lavorato sulle inquadrature in modo che le riprese potessero gonfiargli un po’ il viso, in modo da farlo sembrare un po’ diverso dal Matt Damon che tutti conoscono. Così, è più facile identificarsi con lui”.