Aldilà della querelle Favino-Driver, aldilà dell’arrivo per la prima volta di Ilary Blasi sul red carpet della laguna, c’è una coppia protagonista indiscussa a Venezia: George e Amal Clooney.
Impossibile non notarli per la loro bellezza, impossibile non notare anche quanto siano innamorati.
A differenza di quello che si potrebbe pensare sono in città non per la celebre Mostra del Cinema ma perché Amal ha ricevuto un prestigioso premio per il suo impegno in difesa dei diritti umani.
Presenti entrambi ai Diane von Furstenberg Award, Amal è salita sul palco emozionata e felice per l’onorificenza e da lì ha voluto fare una dolce dedica al marito George Clooney, utilizzando per lui parole bellissime e mostrando tutto il suo amore.
Oggi sono qui a Venezia con mio marito, nel luogo dove tutto è iniziato, dove 9 anni fa ci siamo sposati. Girando la città, in questi giorni, la cosa che non ho mai smesso di pensare è a quanto io sia fortunata. Perché, sapete, ogni tanto accade che mondi completamente diversi si incontrino. Come è successo a noi. Penso a tutte le cose che ci sono successe nella vita affinché la vita stessa ci portasse proprio qui, e oggi non posso che sentirmi grata per questa fortuna. E quello che adesso voglio dirti, amore mio, che tu, come questa città, mi togli il fiato. Ed è tutto così magico con te che a volte stento a crederci anche io che esisti.
Tantissimi gli applausi. E chissà anche le lacrime di fronte a tanto amore vero.