News

adele

Adele non è Adele: pronuncia sbagliata da tutti

4 Novembre 2022

Adele sbotta e rivela a tutti qual è la pronuncia corretta del suo nome. Dopo anni, l’occasione si presenta durante una sessione di Q&A nella promozione del suo ultimo brano “I Drink Wine”. Infatti, quando “Annie da Londra” è apparsa in collegamento video con una domanda la popstar è rimasta positivamente sorpresa dalla pronuncia perfetta della fan che le ha chiesto: “Adele, nel tuo viaggio verso l’amore per te stesso mentre scrivevi 30, la tua prospettiva su come ti vedevi quando scrivevi 25 è cambiata del tutto, come?”. La domanda è passata in secondo piano perché Adele ha subito ribattuto: “Da dove viene? Enfield o qualcosa del genere? Hai detto il mio nome perfettamente!”.

La star di Tottenham ha quindi spiegato come pronunciare il suo nome in maniera corretta,  ripetendo alcune volte al moderatore Benito Skinner come si debba dire “uh-DALE” e “huh-dale” invece di “Ah-dell”. Il filmato è diventato subito virale trasformandosi in un vero e proprio tutorial. Tantissimi i commenti dei fan che hanno discusso sulle sfumature degli accenti inglesi e ironicamente si sono chiesti come sia stato possibile che la pronuncia di un nome venga detta male per un decennio!

Comunque chiarito il fatto linguistico la popstar ha poi rivelato la sua volontà di trasferirsi a Los Angeles al fine di consolidare il suo status di EGOT, tanto ambito dagli artisti.
A parte la disavventura linguistica la popstar ha soprattutto parlato dei suoi progetti per il futuro e della sua imminente residency a Los Angeles “per consolidare il suo status di EGOT”.

Un EGOT è un vincitore di un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony Award. Adele, che è diventata di recente EGO dopo aver aggiunto un Emmy alla sua collezione, manca un Tony. Ma lei stessa ha dichiarato che preferisce essere un EGO che un EGOT. Comunque merita la residency nella blasonata LA la cara Uh-Dale.

Ecco il video per imparare la pronuncia del suo nome.

 

(Qui per altre news dal magazine)