Dal 7 dicembre al Teatro Sistina di Roma il musical più atteso dell’anno: “West Side Story”, nell’adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo, che ne firma anche la regia. Accompagnato dalla leggendaria colonna sonora di Leonard Bernstein, eseguita dal vivo da un’orchestra di 18 elementi diretta dal Maestro Emanuele Friello, lo show vanta oltre 30 artisti sul palco. Le coreografie sono curate da Billy Mitchell, astro nascente del West End Ispirato a “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, “West Side Story” è stato scritto nel 1957 da Arthur Laurents, Leonard Bernstein, Stephen Sondheim e Jerome Robbins. Ambientata negli anni ’50 nell’Upper West Side di New York, la storia segue il dramma dell’amore proibito tra Tony e Maria, appartenenti a due fazioni rivali:
I Jets, una gang di bianchi nativi guidata da Riff.
Gli Sharks, immigrati portoricani guidati da Bernardo.
Un conflitto di culture e rivalità che sfocia in tragedia, ma che mette in luce temi universali come l’amore, la tolleranza e il coraggio.
Un musical intramontabile che promette emozioni, spettacolarità e una storia sempre attuale.
GIOCO ON AIR
Ascolta Ram Power: dal 01 al 03 dicembre, per te in regalo due ingressi per assistere allo spettacolo! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un messaggiowhatsapp con le parole chiave suggerite!