Roma si tinge dei colori vibranti di Fernando Botero. Fino al 19 gennaio 2025, Palazzo Bonaparte ospita una mostra imperdibile dedicata a uno dei maestri indiscussi dell’arte contemporanea. Un’esposizione che invita ad immergersi in un mondo fatto di forme morbide, volumi esagerati e colori intensi, dove la realtà viene rivisitata attraverso lo sguardo ironico e giocoso dell’artista colombiano.
Le opere di Botero sono immediatamente riconoscibili per le loro proporzioni esagerate: figure umane e animali dalle forme rotonde e piene, che sembrano quasi esplodere dalla tela. Ma dietro questa apparente semplicità si cela una complessità formale e un’attenta riflessione sulla storia dell’arte. Botero, infatti, ha sempre mostrato un grande interesse per i maestri del passato, rivisitando in chiave personale capolavori della pittura classica e rinascimentale.
Oltre 120 opere tra dipinti, acquerelli, sanguigne, carboncini, sculture e alcuni straordinari inediti, prestati eccezionalmente solo per questa mostra, saranno esposte nelle prestigiose sale di Palazzo Bonaparte.
Una mostra eccezionale perchè è la prima grande esposizione di pitture dedicata a Fernando Botero dopo la sua morte
GIOCO ON AIR
Ascolta Ram Power: dal 01 al 03 novembre, per te in regalo due ingressi ! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite !